bgcontent

Incidente mortale sul lavoro con miniescavatore

aerial-business-computer-1011329

Datore di lavoro e rappresentante legale della ditta di noleggio del miniescavatore sono stati assolti dall’accusa di omicidio colposo con sentenza del 05.12.2017 (depositata il 01.08.2018).

Anche se il conducente dell’escavatore non aveva ricevuto istruzioni in materia di macchine di movimentazione terra e la ditta di noleggio non aveva verificato tale circostanza, il Tribunale concludeva per l’insussistenza di un nesso di causalità, in quanto l’incidente mortale sul lavoro si era principalmente verificato in conseguenza del mancato utilizzo della cintura di sicurezza.

Per la difesa della rappresentante legale della ditta di noleggio erano stati incaricati gli Avvocati Gerhard Brandstätter e Karl Pfeifer dello Studio legale Associato Brandstätter e l’esperto per la sicurezza Dr. Marco Festa.


loader
teasertext1
 
Rete internazionale Milano - Bolzano – Monaco di Baviera Lo Studio Legale Associato Brandstätter vanta una cooperazione stabile e consolidata con almeno uno Studio Legale in ognuna delle oltre 100 circoscrizioni giudiziarie d'Italia e con più di uno Studio Legale, a seconda della materia oggetto dell'incarico, nelle grandi città italiane. Dettagli
Studio Legale Associato Brandstätter
Via Dr. Streiter 12 · I-39100 Bolzano