bgcontent

Incidente mortale sul lavoro con miniescavatore

News - Incidente mortale sul lavoro con miniescavatore

Datore di lavoro e rappresentante legale della ditta di noleggio del miniescavatore sono stati assolti dall’accusa di omicidio colposo con sentenza del 05.12.2017 (depositata il 01.08.2018).

Anche se il conducente dell’escavatore non aveva ricevuto istruzioni in materia di macchine di movimentazione terra e la ditta di noleggio non aveva verificato tale circostanza, il Tribunale concludeva per l’insussistenza di un nesso di causalità, in quanto l’incidente mortale sul lavoro si era principalmente verificato in conseguenza del mancato utilizzo della cintura di sicurezza.

Per la difesa della rappresentante legale della ditta di noleggio erano stati incaricati gli Avvocati Gerhard Brandstätter e Karl Pfeifer dello Studio legale Associato Brandstätter e l’esperto per la sicurezza Dr. Marco Festa.


loader
Carta e penne
 
Consulenza legale senza frontiere Milano - Bolzano – Monaco di Baviera In Italia ci sono più di 100 circoscrizioni giudiziarie. In ognuno di esse il nostro studio intrattiene ottimi rapporti di collaborazione con almeno uno studio legale. Nelle città più grandi lavoriamo anche con diversi studi, a seconda della materia trattata.
Dettagli
Studio Legale Associato Brandstätter
Via Dr. Streiter, 12 · I-39100 Bolzano