bgcontent

Accordi internazionali di distribuzione

News - Accordi internazionali di distribuzione

Vittoria importante nell'ambito degli accordi internazionali di distribuzione

Il nostro studio legale, con il socio avvocato Massimo Lo Russo ha ottenuto una importante vittoria avanti al Tribunale di Bologna nell’interesse di un gruppo industriale germanico, attivo nella produzione di veicoli sportivi a trazione elettrica, in una controversia che lo vedeva contrapposto ad un distributore israeliano.
Il focus della decisione ha avuto ad oggetto la funzione e i limiti degli accordi internazionali di distribuzione e ha valorizzato il contenuto letterale delle pattuizioni negoziali concordate fra le parti nell’ambito di un accordo quadro.
In particolare, il Giudice bolognese ha escluso che, in carenza di un’obbligazione espressa di vendita a carico del produttore, questi sia obbligato a contrarre con il distributore e a risarcirgli, in mancanza, eventuali danni.

 

loader
Carta e penne
 
Consulenza legale senza frontiere Milano - Bolzano – Monaco di Baviera In Italia ci sono più di 100 circoscrizioni giudiziarie. In ognuno di esse il nostro studio intrattiene ottimi rapporti di collaborazione con almeno uno studio legale. Nelle città più grandi lavoriamo anche con diversi studi, a seconda della materia trattata.
Dettagli
Studio Legale Associato Brandstätter
Via Dr. Streiter, 12 · I-39100 Bolzano